Metro A, stazioni Barberini e Spagna chiuse a tempo indeterminato. Disagi in centro

ACQUISTI

La linea A, la più importante della Metro a Roma, che passa per zone centrali e per la stazione Termini, dove c’è l’incrocio con la linea B, perde due stazioni in zona centrale: Spagna e Barberini. Non è chiaro quando saranno ripristinate, considerato che anche Repubblica è ferma da ottobre per il problema alle scale mobili.

La fermata Repubblica è stata dichiarata inagibile ad ottobre, dopo il grave incidente che ha visto i tifosi del Cska rimanere incastrati nelle scale mobili, collassate nella loro parte finale. Da qualche giorno anche Barberini ha avuto lo stesso problema, per fortuna senza feriti in questo caso, visto che l’incidente è avvenuto in un orario con poco transito.

Secondo alcuni testimoni, giovedì quando c’è stato l’incidente alla fermata Barberini, c’era solo un giovane sulle scale mobili, che è riuscito a saltare il “buco” ed evitare ferite. Dopo la chiusura di Barberini, le autorità giudiziarie hanno chiuso anche Spagna, perché dotata delle medesime scale mobili. Intanto ATAC ha tolto il bando alla vecchia azienda di manutenzione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 2 agosto: oltre 3 mila casi positivi. Altri 23 morti

I dati di oggi 2 agosto sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img