Anche l’Inter approva, si va verso la demolizione di San Siro ed un progetto comune

ACQUISTI

Con l’approvazione dell’Inter al progetto proposta dal Milan, cioè la costruzione di un nuovo stadio, nella zona dei parcheggi di San Siro, si fa sempre più probabile la demolizione del Meazza.

Non ci sarebbero molte altre zone adatte, inoltre la linea metro è stata appena adattata per lo stadio, quindi se si manterrà la zona di San Siro, il vecchio stadio sarà abbattuto. L’idea è comune tra Inter e Milan, prevede la costruzione di un impianto moderno da 65 mila spettatori, con un costo stimato di 600 milioni di euro ed un incasso annuo di 90 milioni di euro.

I tempi sembrano più brevi di quanto annunciato, la prossima settimana i due club potrebbero presentare il progetto al Comune, il quale sarà poi discusso dalla giunta comunale. Il sindaco Sala si era espresso nelle scorse settimane, augurandosi una ristrutturazione del vecchio impianto, ma le società sembrano aver già deciso, visti i numerosi vantaggi di un nuovo stadio.

Il progetto durerebbe dai 3 ai 5 anni, con la possibilità di giocare la prima gara nella stagione 2022-2023. La società del Milan è favorevole al progetto anche per dare un nuovo slancio al club, anche in prospettiva di una futura rivendita, che con uno stadio acquisterebbe valore.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img