Ora solare, dal 2021 ci sarà lo stop: il Parlamento europeo ha approvato

ACQUISTI

Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione UE, con alcune modifiche, di mettere uno stop all’ora solare dal 2021. Ogni stato potrà, però, decidere quale ora tenere, se quella legale o solare.

Per gli Stati membri che decideranno di seguire le indicazioni della Commissione europea, e di mantenere, quindi, l’ora legale, il cambio delle lancette avverrà per l’ultima volta nel marzo del 2021, mentre gli Stati che vorranno adottare l’ora solare, dovranno spostare le lancette per l’ultima volta ad ottobre 2021.

Per evitare confusione, il Parlamento europeo ha chiesto alla Commissione UE di coordinarsi con i vari Stati europei, per decidere quale ora adottare. Il Parlamento europeo potrà rinviare nuovamente lo stop di 12 mesi, se lo riterrà opportuno, per il corretto funzionamento del mercato interno. La votazione è stata approvata da 410 voti a favore, 192 voti contrari e 51 astenuti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img