Bollette, calo per luce e gas: da aprile cali dell’8,5% e del 9,9%

ACQUISTI

Arrivano buone notizie per i consumatori, con un calo previsto nel mese di aprile sul costo dell’energia di luce e gas, conseguenza dell’abbattimento dei costi delle materie prime.

Una diminuzione consistente sia per la luce che per il gas, con la bolletta elettrica che calerà dell’8,5%, mentre quella del gas del 9,9%. Secondo quanto riportato dall’Autorità dell’energia del mercato tutelato, i cali sono dovuti alla diminuzione dei costi delle materie prime nei mercati all’ingrosso dell’energia.

Sulla bolletta elettrica il calo dei costi per l’approvvigionamento caleranno del 12%, a fronte di un aumento degli oneri generali di un 3%, che fanno si che complessivamente si avrà un risparmio dell’8,5%. Il calo della componente del gas naturale è stato causato anche dall’allineamento dei prezzi tra il mercato asiatico ed il mercato europeo.

Il costo per le famiglie sulla componente elettrica, prendendo il periodo di 12 mesi da luglio 2018 a giugno 2019, sarà di 565 euro. Mentre per quanto riguarda il gas il costo annuo sarà di 1.157 euro.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img