Il mercantile dirottato è stato preso dalle forze armate maltesi

ACQUISTI

Il mercantile che era stato dirottato a sei miglia dalla Libia, con il Ministro dell’Interno che aveva comunicato il suo avvicinamento, ha fatto rotta verso Malta ed è stato fermato dalle navi militari maltesi, che ne hanno preso il controllo.

La nave ElHiblu 1 aveva a bordo oltre 100 migranti, che ne avevano preso possesso vicino la costa libica, senza che la guardia costiera libica potesse intervenire. Secondo le autorità maltersi, Malta si è messa in contatto con il capitano della nave quando si trovava a 30 miglia nautiche.

Il capitano ha riferito che non aveva il controllo della nave, e che era stato minacciato da 100 migranti di fare rotta verso le coste maltesi. Le forze armate maltese hanno inviato le unità speciali, seguite da elicottero e motovedette, per riprendere il controllo del mercantile, che è stato “riconsegnato” al capitano. Ora faranno rotta, scortati dalla polizia, verso il porto “La Valletta”, dove la polizia farà ulteriori controlli.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img