Un uomo ha sequestrato 15 persone alla Curia di Frosinone: arrestato

ACQUISTI

Un uomo, 25 anni ghanese, ha sequestrato 15 persone nella Curia vescovile di Frosinone, chiedendo soldi in cambio per il rilascio. È stato arrestato dalla polizia di Frosinone, la quale ha liberato gli ostaggi, senza che nessuno si facesse male.

L’uomo sarà accusato di sequestro di persona con fini estorsivi, oltre a resistenza a pubblico ufficiale, per non essere uscito subito all’intervento della polizia. Durante l’azione dei poliziotti, l’uomo ha opposto resistenza, ferendone due lievemente.

Il 25enne, richiedente asilo e senza dimora, avrebbe studiato il sequestro, con la chiusura dei cancelli, utilizzando i cassonetti dei rifiuti e poi barricandosi all’interno dell’edificio con 15 persone che facevano parte della Curia. Le persone stavano discutendo di una cooperativa per la gestione dei richiedenti asilo, quando è intervenuto il ragazzo a bloccarli nell’edificio, chiedendo i soldi per rilasciarli.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img