In un mese arrivate 835 mila domande per il Reddito di cittadinanza

ACQUISTI

Si è concluso il primo mese di raccolta domande per il Reddito di cittadinanza, con oltre 835 mila domande arrivate, tramite i diversi canali messi a disposizione dal governo, con Caf, Poste e sito web.

Un numero considerevole per il Ministero del Lavoro, che parla di un potenziale 2,8 milioni di persone coinvolte. In totale le domande presentate alle Poste sono state 223 mila, mentre sul sito web del governo hanno fatto domanda 30 mila persone.

Numeri più corposi per i Caf, che hanno raccolto oltre 500 mila domande, con altri 100 mila appuntamenti programmati, facendo arrivare a 600 mila le domande gestire in totale dai centri finanziari specializzati.

Gli italiani a chiedere il reddito di cittadinanza sono il 91% del totale, mentre il 9% è composto da cittadini extracomunitari. Leggera maggioranza di domande presentate da donne, il 53%, mentre la fascia d’età 30-67 anni è il 75% del totale delle domande. Al sud la maggioranza delle domande degli under 30, che sono l’11% del totale. Sotto il 20% il numero dei pensionati che hanno fatto domanda presso il Caf.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img