Giappone, al via la nuova era: si chiamerà Reiwa

ACQUISTI

La nuova era in Giappone, che partirà il primo maggio con l’incoronazione del nuovo imperatore Naruhito, figlio dell’attuale imperatore 85enne Akihito, si chiamerà Reiwa, cioè “ordine” ed “armonia” secondo la tradizione giapponese.

Secondo quanto riportato da un quotidiano del Giappone, i caratteri che sono stati scelti, derivano dalla letteratura classica giapponese. L’annuncio è stato dato in diretta televisiva dal capo di gabinetto, Yoshihide Suda, in un clima festoso.

La scelta dell’attuale imperatore Akihito era arrivata in forma privata nel 2017, quando aveva espresso il desiderio di “farsi da parte”, per far posto al figlio. A quel punto sono iniziate le ricerche per trovare il nome della nuova era, trovato con “Reiwa”. La scelta del nome delle ere è molto importante in Giappone, perché aiuta a strutturare il tempo, tenendo presente del “ciclo di vita” del monarca di turno.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img