Uno dei possibili candidati alle elezioni presidenziali del 2020, il democratico Joe Biden, è stato accusato da una donna, sua collega democratica, di averla baciata nel 2014 senza il suo consenso.
La risposta dell’ex vicepresidente di Barack Obama non tarda ad arrivare: “In anni di politica non ho mai agito in maniera inopportuna”, questo il commento di Biden sulla vicenda, che rischia di rovinare la sua candidatura alle primarie dei democratici.
La donna è Lucy Flores, politica del Nevada, candidata a vicegovernatore nelle scorse elezioni, ha rilasciato un’intervista ad una rivista dove accusa Biden di averla baciata sulla nuca: “Mi sono sentita confusa ed a disagio”, ha dichiarato la democratica. Secondo quanto riferito da Lucy Flores, l’episodio sarebbe accaduto durante un comizio dei democratici, quando prima di intervenire sul palco, Biden le mise le mani sulla spalla e la baciò sulla nuca. Biden non smentisce, ma sostiene di non ricordare tutti i gesti di affetto e le strette di mano dati in anni di carriera politica.