Conte: “Terremo i conti in ordine, stiamo lavorando ad accorgimenti”

ACQUISTI

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato intervistato al Family Business Festival, a Brescia, dal giornalista del Corriere della Sera, Luciano Fontana, dove ha risposto alle domande sulla tenuta economica del paese, a pochi giorni dalla pubblicazione del Def.

Il premier Conte nel secondo semestre si aspetta una crescita più robusta: “Abbiamo preso alcuni accorgimenti, nella seconda metà dell’anno ci aspettiamo una crescita. Non siamo superficiali e non stiamo sottovalutando i trend economici – ha dichiarato – siamo consapevoli del momento di stagnazione, ma non possiamo piangerci addosso”, ha concluso il premier italiano.

Secondo Conte lo spread continuerà il calo, che negli ultimi mesi si è evidenziato, dopo il picco iniziale, quando arrivò ad oltre 300 punti. “La fiducia dei mercati è importante, come la politica economica messa in atto di recente dalla Bce”, ha concluso Conte.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img