Di Maio: “Preoccupato per le alleanze della Lega con chi nega Olocausto”

ACQUISTI

Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, è intervenuto sulla situazione legata alle prossime elezioni europee, dove gli alleati di governo andranno separati, con alleanze diverse. Proprio su quest’ultime ha voluto porre l’attenzione Luigi Di Maio, segnalando che la Lega in Europa è alleata con chi nega l’Olocausto.

Di Maio si è detto “preoccupato” della deriva dell’ultradestra in Europa, citando alcuni alleati di Salvini, che nei loro manifesti negano l’Olocausto. “È mio dovere segnalare, come capo politico del M5S, le cose che non mi appartengono – sostiene Di Maio – con la Lega che è alleata con forze politiche che negano l’Olocausto o che, addirittura, sono uscite dall’Europarlamento quando si commemorava la giornata della memoria”, ha dichiarato il vice premier.

Una presa di posizione, oltre a prendere le distante, per il Movimento 5 Stelle, che non vuole essere associato alle forze politiche di estrema destra. Di Maio è tornato anche sulle vicende del Congresso di Verona, facendo notare come si sta tornando ad avere posizioni superate, nonostante abbia ribadito che con la Lega sta governando bene.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img