Smartphone pieghevoli: previste 30 milioni di unità nel 2023

ACQUISTI

Una stima su un nuovo mercato che è appena nato, con le ultime presentazioni di Samsung ed Huawei, quello degli smartphone pieghevoli, che, però, non sembrano decollare nei primi anni di vendite, secondo alcune previsioni.

Si prevedono vendite per 30 milioni di unità nel 2023, questi dispositivi, che rientrano nel settore di fascia alta, soprattutto per il prezzo, non sfonderanno nel mercato nei primi anni di commercializzazione. La stima di 30 milioni sarebbe il 5% del mercato complessivo dei dispositivi di fascia alta, come può essere un Samsung Galaxy Note, non numeri esaltanti, per un dispositivo innovativo rispetto alla situazione tecnologica attuale.

Secondo gli ultimi rumors, anche Google ed Xiaomi starebbero lavorando ad un dispositivo pieghevole. Nel 2019 saranno 1.8 miliardi gli smartphone venduti, in calo di 0,5 punti rispetto al 2018. Con queste cifre globali, 30 milioni rimangono una vendita di nicchia, che necessita di tempo per ingranare.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img