Conte riferisce in Aula sulla Libia: “In contatto con Haftar”

ACQUISTI

Oggi il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha riferito in Aula sulla questione libica, ancora irrisolta e nel pieno del conflitto, spiegando la posizione italiana e gli ultimi contatti avuti con Al Sarraj ed Haftar.

Conte si è detto preoccupato per l’escalation militare: “L’Italia resta preoccupata, la soluzione politica è l’unica soluzione – ha dichiarato il premier italiano – le informazioni che arrivano dal territorio non sono attendibili”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio.

Inoltre Conte ha dichiarato di aver avuto un contatto con Haftar, il generale che aveva fatto partire l’offensiva in Libia alcuni giorni fa e che ha scaturito la crisi internazionale, che ha coinvolto diversi paesi. Nelle prossime ora il premier sarà in contatto con gli altri paesi europei e della comunità internazionale, mentre nei giorni scorsi era intervenuto anche il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sulla questione libica.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img