Social in tilt, Facebook, Instagram e Whatsapp down in gran parte dell’Europa

ACQUISTI

Moltissimi utenti hanno segnalato disservizi sulle tre piattoforme social più utilizzata, non si riesce ad accedere a Facebook, Instagram e Whatsapp, che sono segnalati down in molte zone europee ed in quasi tutta la penisola italiana.

Il rallentamento è iniziato dalle 12, con problemi di accesso sia dalle versioni desktop, sia dalle versioni mobili. Secondo i siti di rilevamento DownDetector, che si occupa di monitorare lo stato dei social, i problemi sarebbero iniziati sui server degli Stati Uniti, per poi passare in Europa e nel sud-est asiatico.

In Italia i maggiori picchi di disservizio si riscontrano nelle grandi città, come Roma, Milano e Palermo. In Europa una delle città più colpite è Londra. Tutte e tre le applicazioni fanno parte dello stesso gruppo, legato a Facebook, il che spiegherebbe il collegamento dei disservizi. I problemi sono stati segnalati dagli utenti su Twitter, con gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img