Allarme Oms: +300% casi di morbillo nel mondo nel 2019

ACQUISTI

Secondo quanto riferito dall’Organizzazione mondiale della sanità, i casi di morbillo sarebbero aumentati del 300% nel 2019, rispetto allo stesso periodo del 2018.

I dati forniti dall’istituto della sanità fanno vedere come in Africa ci sia stato un aumento del 700%, con oltre 112 mila casi di morbillo nel mondo. In totale su scala globale l’aumento sarebbe del 300%, secondo quanto riportato dall’agenzia Onu.

Le cifre sarebbero ancora incomplete, come riferito dall’Oms: “Questi dati sono ancora provvisori, ma indicano un trend”, hanno spiegato gli esponenti dell’istituto. Non ci sarebbe una regione particolare dove c’è stato un aumento in controtendenza, ma secondo l’agenzia in tutte le regioni del mondo è stato registrato un aumento dei casi di morbillo. Per l’Oms le stime attuali sarebbero comunque ottimistiche, visto che si rilevano ulteriori aumenti nel corso dell’anno e forse si sta sottostimando la diffusione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img