PS5: usciti alcuni rumor riguardo il nuovo controller DualShock 5

ps5 dualshock 5 display

I rumor sulla nuova PS5 non si fermano, dopo alcuni dettagli usciti nei giorni scorsi sulla console Sony, anche sul nuovo controller DualShock 5 ci sono alcune ipotesi, su come potrà essere realizzato.

Secondo le notizie riportate, nel nuovo controller DualShock 5 dovrebbe essere presente una fotocamera interna, che sarà possibile utilizzare insieme al visore PlayStation VR 2, anch’esso in via di sviluppo.

Oltre questi dettagli, ci sarebbe diffusa la notizia della presenza di un display touch screen sul DualShock 5, al posto dell’attuale touchpad, che ha fatto partire molti commenti entusiasti dei fan, oltre che varie immagini fake. Inoltre ci sarebbe un miglioramento della precisione delle leve analogiche per l’utilizzo con gli FPS ed un trackpad simile a quello proposto dal controller di Steam.

Per il resto bisognerà attendere la presentazione della PlayStation 5, attesa forse per quest’anno, con alcuni dettagli che sono circolati in rete, come la compatibilità con risoluzione 8K ed una memoria interna di 2 TB.