Libia, Al Sarraj lancia il contro-attacco ad Haftar nel sud di Tripoli

ACQUISTI

Le truppe fedeli al governo di Al Sarraj, riconosciuto dalle Nazioni Unite, ha lanciato una contro-offensiva ad Haftar, nel sud della città di Tripoli. A riportarlo un media locale, che cita un portavoce delle operazioni militari di Al Sarraj.

Stando alle notizie pervenute, le forze militari di Al Sarraj stanno avanzando verso Tewaisha, a 25 chilometri a sud ovest di Tripoli. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, intanto, ha fornito i numeri sui morti e gli sfollati dall’inizio del conflitto, sono 240 le vittime, mentre i feriti sono oltre mille.

In totale a Tripoli ci sarebbero 30 mila sfollati, con il rischio che molte persone possano partire e fare direzione verso le coste italiane. L’Onu si sta occupando degli sfollati, predisponendo bus e trasporto dalle aree del conflitto. Nelle prossime ore si decideranno alcuni avamposti a sud di Tripoli, zone chiave per Haftar.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img