Sony ha confermato: la nuova PS5 non arriverà prima di Aprile 2020

ps5 data uscita 2020

Sono usciti da poco i dati sulle vendite di Sony, con numeri considerevoli e positivi, ma è stato un momento utile per chiedere ad esponenti dell’azienda nipponica alcune informazioni in più sulla PlayStation 5, in uscita a breve, anche se non è chiaro ancora quando.

Secondo i dati comunicati da Sony, sono 96.8 i milioni di PS4 vendute nel mondo dal giorno del lancio, una cifra che soddisfa la casa giapponese, se si aggiungono i 36.4 milioni di abbonati al servizio online PlayStation Plus.

Stando alle previsioni, l’anno fiscale si concluderà al 31 marzo 2020 con ulteriori 16 milioni di console vendute. Proprio l’anno fiscale è stato utile per chiedere agli esponenti Sony informazioni sulla PS5, come riporta il giornalista Takashi Mochizuki, la nuova console non uscirà in questo anno fiscale, che fa posticipare l’arrivo a dopo Aprile 2020. Nei giorni scorsi erano uscite alcune specifiche tecniche della PlayStation 5, con la presenza di un processore che garantirà una potenza doppia rispetto all’attuale PS4 PRO.