Catania, terremoto di magnitudo 3.3 nella notte

ACQUISTI

Un terremoto ha colpito il nordest della Sicilia in piena notte, secondo le rilevazioni alle 2:44, vicino Catania, con magnitudo 3.3, senza causare vittime.

A rilevarlo è stato l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto l’epicentro a 5 km a sudovest di Linguaglossa, in provincia di Catania; l’ipocentro invece è stato stimato ad un chilometro di profondità.

Non si segnalano, per il momento, danni di grossa entità ad edifici o persone. Nella notte ci sono state altre scosse, sempre in zona di Catania, di minore entità: una di magnitudo 3.1 dopo dieci minuti dalla scossa maggiore, mentre mezz’ora prima c’era stata una scossa di magnitudo 2.4 nella zona di Piedimonte Etneo. La zona è al momento monitorata per eventuali altre scosse, la popolazione è stata allertata dalla protezione civile, anche se non sono attese ulteriori scosse di grande intensità.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img