Il caso Siri sembra non essere vicino ad una soluzione, con il premier Conte che doveva incontrare il sottosegretario leghista per decidere sull’indagine che lo riguarda per una questioni di tangenti, ma sembra che l’incontro slitterà.
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in Cina per l’incontro con Xi Jinping, ha dichiarato di essere confidente per l’incontro con Siri, ma è una nota di Palazzo Chigi a smentire l’incontro, confermando lo slittamento.
Nei giorni scorsi Conte aveva ribadito che se necessario avrebbe chiesto le dimissioni a Siri, ma avendo necessità, prima, di un colloquio con il sottosegretario per avere un quadro della situazione. Secondo Palazzo Chigi l’incontro potrebbe avvenire nei giorni successivi a lunedì, ricordando che il premier Conte rientrerà dalla Cina domenica notte e partirà per la Tunisia martedì. C’è il rischio che si vada per il prossimo fine settimana per la definizione dell’incontro.