Amministrative Sicilia, verso il ballottaggio in tutti i comuni

ACQUISTI

Ieri si è votato in alcuni comuni della Sicilia per le elezioni amministrative, lo spoglio è ancora in corso, ma si dovrebbe andare al ballottaggio in tutte le città. La Lega non ha sfondato, calo per il Movimento 5 Stelle.

L’affluenza risulta in calo al 59,6%, le urne si sono chiuse alle 23 in tutti i comuni al voto in Sicilia. Il voto più importante è quello di Caltanissetta, unico capoluogo di provincia. Bagheria è l’unico comune dove si potrebbe evitare il ballottaggio, con il candidato del centrosinistra, sostenuto anche dal centrodestra, che potrebbe superare il 40%.

Caltanissetta dovrà andare al ballottaggio, con il candidato del centrodestra, Michele Giarratana, al 37% in vantaggio sul candidato del M5S al 20%. A Castelvetrano ci sarà il ballottaggio tra il centrodestra ed il M5S, entrambi vicini al 30%, mentre il candidato del centrosinistra, sostenuto da Zingaretti si ferma al 17%. A Gela si scontreranno Forza Italia e PD al ballottaggio, mentre il candidato del M5S si ferma al 14%.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img