È stata aperta un’indagine dalla Procura di Tivoli a carico del 29enne che aveva sparato ai ladri, entrati in casa nella notte del 26 aprile, causando il ferimento di un albanese di 16 anni. L’accusa è quella di eccesso di legittima difesa.
Il giovane albanese era stato trasportato e poi lasciato davanti all’ospedale Gemelli di Roma, riportando diverse ferite da arma da fuoco. Il procuratore capo della procura di Tivoli lo definisce un “atto dovuto” a difesa dell’indagato.
“Il nostro obiettivo è trovare anche le altre persone coinvolte nel furto, ho saputo che il giovane ferito è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto, questa è una buona notizia”, ha dichiarato Francesco Menditto, procuratore capo di Tivoli. Gli investigatori hanno depositato delle perizie tecniche nella giornata di oggi, che serviranno per la ricostruzione dell’accaduto.