Il nostro paese offre sicuramente delle strade che si adattano in maniera incredibile ad un viaggio in moto, basti pensare al dorsante appenninico, con I suoi paesaggi e montagne. Inoltre con la presenza massiccia di spiagge e lungomari, anche la pianura offre panorami mozzafiato per chi vuole farsi un weekend fuoriporta in moto.
Campo Imperatore
Una delle meraviglie a pochi passi del Gran Sasso, sia d’estate che d’inverno offre panorami molto caratteristici. Il periodo migliore per regalarsi un giro in moto è sicuramente quello primaverile ed estivo, considerato che d’inverno la neve rende impossibile muoversi in moto ed in comodità. Sempre in centro Italia una delle zone più belle è la Valnerina, una valle con strade percorribili in moto senza troppo traffico, sul valico appenninico laziale.
Sardegna
Le strade sarde sono ottime per chi viaggia in moto, con pochissimo traffico ed in mezzo alla natura. Ad esempio la Bosa-Alghero è una delle mete preferite dei motociclisti nel periodo primaverile.
Nord Italia
Un’altra meta imperdibile è il Passo dello Stelvio, sulle Alpi, che offre dei panorami notevoli, sia in discesa che in salita, con strade molto avventurose da percorrere, nonché anche rischiose per chi si approccia al mondo delle moto. Sulle Dolomiti un itinerario molto ambito è quella di Sellarotonda, con il giro dei quattro passi.