Morto Chewbacca, l’attore Peter Mayhew di Star Wars

ACQUISTI

È morto a 74 anni in Texas l’attore Peter Mayhew, che ha interpretato Chewbacca nella saga di Star Wars. Ad annunciarlo la famiglia su Twitter, nel quale si spiega che il decesso era avvenuto il 30 aprile, ma si è deciso di renderlo pubblico solo oggi per avere maggior riserbo.

L’attore avrebbe compiuto 75 anni il 19 maggio, aveva una moglie e tre figli, che hanno dichiarato: “La sua dolcezza e la sua generosità continueranno a vivere con la Peter Mayhew Foundation”. Un duro colpo per i fan di Star Wars, nonostante fosse stato già sostituito nel 2015 per problemi di salute.

Peter Mayhew era nato a Londra nel 1944, era alto 2 metri e 21 centimetri, cosa che gli ha consentito di entrare nel mondo di Hollywood, con il suo primo film nel 1976 “Sinbad e l’occhio della tigre”, mentre l’anno seguente fu scelto da George Lucas per il cast di Star Wars per il ruolo di “Chewbacca”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img