Un latitante siciliano, Salvatore Quattrocchi, 33 anni, avente un mandato d’arresto europeo, è stato fermato in Germania all’aeroporto di Amburgo, grazie alla cooperazione tra le autorità tedesche ed italiane, in merito al progetto “Wanted 3”, finalizzato alla cattura di pericolosi criminali.
L’uomo era ricercato per rapina aggravata e traffico di droga, gli era stata emessa un’ordinanza cautelare in carcere, ma era riuscito a scappare dalle autorità di Siracusa. I reati risalgono al 2016, quando l’uomo aveva fatto irruzione in una gioielleria insieme ad altri tre complici, colpendo il titolare con calci e pugni e rapinando il locale per un valore di 74 mila euro.
A seguito della rapina, gli inquirenti hanno effettuato delle indagini su Salvatore Quattrocchi, che hanno portato ad un traffico illecito di stupefacenti, nel merito di marijuana e cocaina. A trovarlo sono stati gli investigatori italiani tramite le telecamere di sorveglianza, i quali hanno avvertito la polizia tedesca che ha poi effettuato l’arresto.