Sono in corso dei lavori di ristrutturazione accanto al polo di Chimica Unicam, nel palazzo storico di Camerino che ospitava medicina veterinaria e che è stato reso inagibile dalle scosse di terremoto.
Già prima del terremoto si era cercato di ristrutturare l’edificio storico, non in buone condizione ed agibile per far entrare studenti a lezione. I lavori costeranno al Comune 3 milioni di euro e 147.000 euro, daranno la possibilità all’Università di Camerino di poter utilizzare gli stabili.
Unicam si trova in difficoltà con lo spazio dopo i terremoti che hanno colpito la zona, rendendo inagibili molti stabili, in totale ha perso 40 mila metri quadrati di spazi destinati alla didattica. L’ex palazzo storico destinato a medicina veterinaria potrà tornare ad ospitare lezioni e studenti, recuperando spazio prezioso vicino al centro storico, fuori dalla zona rossa.
Tra pochi giorni si inaugurerà anche un altro stabile, che sarà destinato alla Facoltà di Informatica, il 9 maggio, infatti, il nuovo palazzo costruito a novembre in via Madonna delle Carceri, inizierà la sua attività didattica.