Lavori in corso ad Unicam, si cerca di recuperare il palazzo storico di Camerino

ACQUISTI

Sono in corso dei lavori di ristrutturazione accanto al polo di Chimica Unicam, nel palazzo storico di Camerino che ospitava medicina veterinaria e che è stato reso inagibile dalle scosse di terremoto.

Già prima del terremoto si era cercato di ristrutturare l’edificio storico, non in buone condizione ed agibile per far entrare studenti a lezione. I lavori costeranno al Comune 3 milioni di euro e 147.000 euro, daranno la possibilità all’Università di Camerino di poter utilizzare gli stabili.

Unicam si trova in difficoltà con lo spazio dopo i terremoti che hanno colpito la zona, rendendo inagibili molti stabili, in totale ha perso 40 mila metri quadrati di spazi destinati alla didattica. L’ex palazzo storico destinato a medicina veterinaria potrà tornare ad ospitare lezioni e studenti, recuperando spazio prezioso vicino al centro storico, fuori dalla zona rossa.

Tra pochi giorni si inaugurerà anche un altro stabile, che sarà destinato alla Facoltà di Informatica, il 9 maggio, infatti, il nuovo palazzo costruito a novembre in via Madonna delle Carceri, inizierà la sua attività didattica.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img