Si è intensificato il lancio di missili tra Israele ed Hamas, dopo che nella giornata di ieri erano state colpite delle abitazioni in territorio israeliano, generando la contro-offensiva verso la Striscia.
Nella zona della Striscia di Gaza continuano a suonare allarmi, segno che il lancio missilistico non è terminato, con oltre 400 missili lanciati da Hamas, che hanno causato la morte di un israeliano di 58 anni, verso le ore 2.30 di notte. L’uomo è morto tentando di raggiungere l’ospedale, è la prima vittima dall’inizio del lancio di missili, che hanno portato a 83 feriti.
Israele ha colpito degli obiettivi di Hamas, con oltre 200 missili, ma il lancio continua anche oggi. Gli Stati Uniti si sono schierati con Israele, dichiarando che ha “diritto a difendersi”. Sette palestinesi sono morti dopo il contro-attacco di Israele. Anche Matteo Salvini ha fatto un tweet a difesa di Israele e del “popolo israeliano”.