Trump annuncia a sorpresa nuovi dazi per la Cina: caos in Borsa

ACQUISTI

Un annuncio a sorpresa del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, proprio ora che sembrava vicino l’accordo con la Cina, quello di mettere ulteriori dazi verso l’import sul mercato cinese. Il vice premier Liu He pronto ad annullare la sua visita a Washington, dopo questo annuncio.

Con la nuova minaccia di Trump tutte le Borse hanno aperto in negativo, specialmente quelle europee, con Milano e Parigi che cedono l’1,80%. A far spaventare le Borse è stato il tweet di Trump di ieri sera, nel quale ha annunciato dazi sul 25% dell’import cinese per 200 miliardi di dollari a partire da venerdì.

Nessuno si aspettava questa mossa di Trump, specialmente ora che si stava andando verso un accordo commerciale tra USA e Cina, con le visite diplomatiche previste dai vertici cinesi a Washington. Il vicepremier Liu He ha dichiarato: “La Cina non andrà a negoziare negli Stati Uniti con una pistola alla testa”, che spiega bene la situazione attuale tra i due paesi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img