Europa League, un’altra finale tutta inglese: sarà Chelsea-Arsenal

ACQUISTI

Ci saranno quattro squadre inglesi nelle due maggiori competizioni europee, con il passaggio del turno di Chelsea ed Arsenal in Europa League e dopo i trionfi di Liverpool e Tottenham in Champion’s League.

È la prima volta che quattro squadre dello stesso paese si qualificano per le finali delle due competizioni europee. Il Chelsea è la squadra che ha faticato di più ad arrivare in finale, riuscendo ad avere la meglio dell’Eintracht Francoforte solamente ai rigori, mentre l’Arsenal, forte della vittoria dell’andata, aveva chiuso la gara già nel primo tempo segnando un gol. Il Chelsea ha rischiato ai rigori, andando in svantaggio per l’errore di Azpilicueta, ma riuscendo a ribaltare il risultato grazie a Kepa, autore di due parate negli ultimi due rigori.

La finale di Europa League è in programma il 29 maggio a Baku, dove si affronteranno Arsenal e Chelsea, due squadre di Londra, come anche il Tottenham, facendo così un ulteriore record, con la presenza di tre squadre londinesi nelle finali europee.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img