F1 Spagna, Bottas vola nelle libere. Le Ferrari inseguono

ACQUISTI

Un grande Valteri Bottas nelle sessioni di libere del venerdì, che lo hanno visto protagonista in entrambe le sessioni. Poco dietro le Ferrari, che devono però recuperare dalle Mercedes, le quali sembrano in vantaggio anche sulla pista di Barcellona.

Il finlandese della Mercedes ha firmato il miglior tempo in 1.17.284, davanti ad Hamilton di 49 millesimi. Dietro seguono le Ferrari, entrambi a tre decimi dalle Mercedes, nonostante Leclerc abbia stampato il miglior tempo sul passo gara nelle ultime fasi della seconda sessione di libere.

Molto più indietro le Red Bull di Verstappen e Gasly, quasi di un secondo, proprio oggi che è uscita la voce di Alonso, che potrebbe sostituire Gasly dal GP del Belgio, anche se resta un’ipotesi remota, visti i rapporti del pilota spagnolo con i motoristi della Honda, che forniscono la Red Bull.

Bottas continua a sembrare imprendibile, come il suo inizio della stagione 2019, ma in generale la Mercedes ha dimostrato di essere la vettura da battere, con la Ferrari che ha portato importanti aggiornamenti su questa pista ed una nuova specifica del motore. La Ferrari soffre le parti di tracciato dove serve maggior carico e maggior trazione, come nelle prime gare della stagione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img