Masterchef, Joe Bastianich non ci sarà nella prossima edizione: “Mi prendo una pausa”

masterchef joe bastianich

Nella prossima edizione di Masterchef si tornerà alla giuria a 3, con Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli ed Antonino Canavacciuolo, dopo alcuni anni in cui si era passati a quattro saluta con un “arrivederci” Joe Bastianich, presente dalla prima edizione.

Un ritorno al passato per il talent di cucina prodotto per Sky Italia dalla Endemol Shine, che aveva introdotto la giuria a quattro da Masterchef 5, con l’entrata di Antonino Canavacciuolo. La nona edizione di Masterchef avrà tre giudici, con la conferma di Giorgio Locatelli dopo l’ultima stagione nella quale ha riscosso molto successo nel pubblico.

“Non è un addio ma un arrivederci alla famiglia di Masterchef, dopo otto anni, un programma che mi ha dato tanto. Ora mi dedico alla musica”, queste le parole di Joe Bastianich, che sarà impegnato in un tour italiano dopo l’uscita del suo primo album.

La prossima edizione sarà registrata quest’estate ed andrà in onda il prossimo dicembre, con la sorpresa Locatelli, che ha entusiasmato il pubblico di Sky nell’ottava stagione, che ha visto trionfare Valeria Raciti.