Svolta nelle indagini a Napoli per il caso legato a Noemi, ferita da un colpo di pistola nei giorni scorsi, con il fermo del responsabili che ha esploso colpi in pieno giorno nel centro storico.
Sarebbe stato fermato l’autore dell’agguato, che aveva provato a fuggire in moto. Sono due le persone fermate, probabilmente l’uomo aveva un complice che lo ha aiutato nella fuga successiva agli spari. L’uomo aveva come obiettivo Salvatore Nurcaro, che si trova anche lui in ospedale in condizioni gravissime.
Nelle indagini sono state fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che avevano mostrato più volte l’attentatore, nonostante portasse un casco in testa per coprirsi il più possibile. Nelle prossime ore maggiori dettagli saranno svelati dal procuratore Giovanni Melillo, che terrà una conferenza stampa.
Nella giornata di ieri le notizie su Noemi parlavano di un miglioramento delle sue condizioni, come riferito dal bollettino medico, nonostante fosse ancora in terapia intensiva, dopo l’operazione ai polmoni, colpiti dal proiettile sparato..