Decreto Sicurezza-bis, Di Maio: “Serve solo a coprire il caso Siri”

ACQUISTI

Dopo l’annuncio del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di un nuovo decreto Sicurezza, che vada a contrastare l’immigrazione clandestina, ha risposto il leader del M5S ed alleato di governo, Di Maio, sostenendo che è una manovra per coprire il caso Siri.

Il caso Siri è stato risolto dopo alcune settimane di discussione, con la revoca del sottosegretario da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, su indicazione del Movimento 5 Stelle, che ha sfruttato l’esposizione mediatica della Lega per riprendersi dei consensi, stando agli ultimi sondaggi.

Con gli ultimi sbarchi della nave della Marina Militare e della Mare Jonio, Salvini ha voluto presentare un nuovo decreto Sicurezza, che vada a punire con delle multe chi non rispetta le norme in zona Sar. Per il Movimento 5 Stelle è solo un tentativo di insabbiare il caso Siri, anche perché “sui rimpatri il Ministro dell’Interno ha fatto poco”, ha dichiarato Luigi Di Maio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img