F1 Spagna, quinta doppietta consecutiva della Mercedes. Vince Hamilton

ACQUISTI

La Mercedes ha ottenuto la quinta doppietta consecutiva dall’inizio stagione, con la vittoria di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Barcellona, davanti a Bottas e Verstappen. Male le Ferrari, che hanno confermato i problemi del weekend nel terzo settore.

Dopo una gara al comando, Hamilton è riuscito a riprendere la testa della classifica piloti, ottenendo anche il miglior giro, con il punto aggiuntivo. Bottas ha perso la prima posizione in partenza, ostacolato anche da Vettel, che ha provato il sorpasso su entrambe le Mercedes al via, dovendo però bloccare l’anteriore e rovinando la sua prima parte di gara.

Gara rovinata anche per Leclerc, che paga la Safety Car, entrata per un contatto tra Stroll e Norris, dopo una gara dove puntava alla terza posizione, nonostante avesse perso tempo all’inizio dietro un Vettel che aveva delle gomme rovinate e che non lo ha fatto passare subito. Verstappen sfruttando la Safety Car è riuscito a tenere la terza posizione.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img