Il nuovo iPhone XI avrà una tripla fotocamera

iphone XI tripla fotocamera

Sono cominciate ad uscire le prime indiscrezioni sul nuovo iPhone XI, che verrà commercializzato solo nel prossimo autunno, ma una novità importante riguarderà la fotocamera, la quale diventerà tripla, per la prima volta su un dispositivo Apple.

Difatti il colosso di Cupertino non aveva mai seguito il mercato sul numero di fotocamere, negli ultimi anni sempre in aumento negli smartphone concorrenti, ma quest’anno sembra andare verso la direzione dei competitors, con un comparto fotografico quadrato, che conterrà tre sensori.

I rendering dei nuovi iPhone XI sono stati rilasciati da SlashLeaks, nei quali si vede chiaramente il cambio di design sul retro del dispositivo, con una spazio quadrato dove saranno installati tre sensori ed un flash led. Il design risulta molto simile a quello della concorrente Huawei, nel modello Mate 20 Pro.

Anche le altre versioni di iPhone XS avranno tre fotocamere da 12 Megapixel, mentre il nuovo iPhone XR dovrebbe avere solo una doppia fotocamera e non una tripla. Nei giorni scorsi era stato annunciato anche l’iPhone 5G, da commercializzare nel 2020.

Tra le altre novità attese per il nuovo iPhone, ci dovrebbe essere la possibilità di “dare” ricarica ad altri dispositivi con la scocca posteriore, come accade nei dispositivi di fascia alta di Samsung e Huawei. Una ricarica wireless bilaterale, in sostanza, che potrebbe essere utilizzata anche per ricaricare altri dispositivi Apple.