Sicilia, oggi i ballottaggi, il governo alla prova elettorale

ACQUISTI

Oggi si svolgeranno i ballottaggi per le elezioni amministrative in Sicilia, che due settimane fa hanno visto dei risultati molto altalenanti per tutte le forze politiche, con alcuni comuni dove ha spiccato il centrodestra, altri dove è il centrosinistra in testa ed altri con il M5S al ballottaggio.

Le elezioni si terranno a Caltanissetta, Gela, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Monreale. Si potrà votare fino alle ore 23, con l’affluenza che sarà un’incognita, visto che al primo turno si era fermata al 58,4% e solitamente ai ballottaggi questo dato cala.

Caltanissetta è il nodo chiave

L’elezione più attesa è quella a Caltanissetta, dove il M5S si giocherà molto di questa tornata elettorale, essendo uno dei pochi ballottaggi che avrà a disposizione, oltre al fatto che tra i cinque comuni è quello più popoloso e capoluogo di provincia. Il candidato M5S è Roberto Gambino, dipendente comunale, mentre per il centrodestra ci sarà Michele Giarratana. La Lega aveva ottenuto un buon risultato, il 14%, considerando che al sud aveva sempre raccolto percentuali vicine allo zero.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Black Friday, super sconto per abbonamento 12 mesi del PlayStation Plus

In super sconto l'abbonamento del PlayStation Plus per la settimana del Black Friday, con un prezzo fissato a 39,99...
spot_img