La Rai cancella tre lunedì di Fabio Fazio, scontro a Viale Mazzini

rai chiude fabio fazio

Sono state cancellate le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio, generando molte polemiche per la nota politica della decisione, con l’ad Salini che chiede spiegazioni e convoca la direttrice di rete.

Il programma va in onda il lunedì in seconda serata, ha come ospite il comico Maurizio Crozza ed un tavolo di altri esponenti politici e non invitati dal conduttore Fabio Fazio. La direttrice di Rai 1, De Santis, è stata convocata per dare spiegazioni in merito alla decisione.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Fabio Fazio: “Ci è stato comunicato che per motivi di palinsesto non andremo in onda il prossimo lunedì”, ha dichiarato il conduttore, spiegando che il programma faceva un milione e mezzo di ascolti, con il 13% di share, superiore ai risultati di Bruno Vespa nella stessa fascia oraria, che si fermava all’11%. Infatti è Bruno Vespa che si “avvantaggerà” della decisione, viste ci sarà una puntata speciale di Porta a Porta che andrà in onda il 20 maggio ed una del Tg1 Speciale per il 27 maggio, il giorno dopo le elezioni europee.

Da molto tempo il conduttore di Rai 1 è nel mirino mediatico di Matteo Salvini, soprattutto per quanto riguarda lo stipendio percepito da Fazio, ma anche per le note politiche della trasmissione.