Gli Usa con la linea dura sull’Iran: “Inviare 120 mila uomini in Medio Oriente”

ACQUISTI

Sembra accendersi lo scontro tra Stati Uniti ed Iran, con il consigliere alla sicurezza nazionale, John Bolton, che ha fatto passare la linea dura verso Teheran ed ha stabilito l’invio di 120 mila uomini nel Medio Oriente.

La causa dell’inasprimento del rapporto tra i due paesi sarebbe l’attacco a due petroliere saudite, che per gli Stati Uniti è stato effettuato dal governo iraniano, come riferito dalle forze armate americane, che avrebbero identificato gli esplosivi iraniani usati contro le navi.

Le navi sono state attaccate nelle acque degli Emirati Arabi Uniti, i quali hanno chiesto proprio l’aiuto degli Stati Uniti per capire chi aveva pianificato l’offensiva. Il Ministro della Difesa americano, Patrick Shanahan, ha presentato a Donald Trump un piano di invio di 120 mila uomini nel caso si scoprisse un maggiore coinvolgimento dell’Iran o se continuasse a violare le norme anti-nucleare.

La riunione ci sarebbe stata lo scorso giovedì, come riportato dal New York Times, anche se gli Stati Uniti non vorrebbero inviare truppe via terra, che richiederebbe un maggiore sforzo bellico, come fu con l’invasione in Iraq.

 

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img