La PlayStation 5 potrebbe uscire a novembre 2020 a 499 dollari, secondo fonti giapponesi

playstation 5 data uscita 2020

Una nuova voce, che arriva dal Giappone, pubblicata da Hideki Yasuda, un ricercatore presso Ace Research Institute, che svela alcuni dettagli sulla data di uscita della PS5 ed il suo prezzo di listino.

Secondo il ricercatore la nuova PlayStation 5 arriverà a novembre 2020 al prezzo di 499 dollari sul mercato americano, con la Sony che ha già messo nelle stime oltre 6 milioni di vendite entro il mese di marzo 2021, che segna il termine dell’anno fiscale. Per il 2022 sarebbero previsti 15 milioni di unità vendute.

Per Yasuda la Sony non subirebbe la concorrenza di Google Stadia, la nuova console streaming del colosso americano, che vorrebbe sostituire il vecchio modo di giocare, portando i videogiochi nella rete. Per il momento il modello Stadia sembra ancora nelle prime fasi, soprattutto per quanto riguarda il problema dell’input lag, che i videogiocatori subirebbero a causa delle connessioni ad internet non performanti.

Sono alcune settimane durante le quali stanno uscendo maggiori dettagli sulla nuova PS5, con l’uscita delle specifiche tecniche, a detta di un noto architetto del software della Sony, che confermano il raddoppio di potenza dalla PS4 PRO, la presenza del lettore ottico, oltre alla presenza di un disco SSD, che eliminerebbe i tempi di caricamento. Il prezzo di 499 dollari sembra coerente con le ultime uscite di console e con i prezzi attuali delle PlayStation 4 PRO.

L’annuncio della PlayStation 5 non ci sarà all’E3 2019 di quest’anno, come ha affermato la stessa Sony, più probabile sia atteso per i primi mesi del 2020, che consentirebbero l’uscita a fine anno, anche in tempo per gli acquisti natalizi.