Mattarella: “Rilanciare fiducia ed investimenti su famiglie ed imprese”

mattarella rete imprese

Il Presidente della Repubblica è intervenuto durante l’Assemblea dell’Associazione “Rete Imprese”, parlando di famiglie, imprese ed Unione Europea.

“È necessario uno sforzo collettivo per rilanciare la fiducia di famiglie ed imprese, oltre agli investimenti e l’occupazione”, queste le parole di Sergio Mattarella, inviate tramite messaggio al convegno. Il Presidente della Repubblica ha poi parlato dell’aumentare dei divari sociali, sostenendo che è compito della politica farsene carico, anche a livello europeo.

“Il ruolo dei corpi intermedi è fondamentale, soprattutto per rappresentare le piccole e medie imprese, oltre all’artigianato”, ha aggiunto Mattarella al suo discorso. Il capo dello Stato ha poi definito l’Ue una “casa comune” sulla quale puntare per il futuro.

Intanto interviene Conte sui temi politici di attualità, dichiarando che non ci sarà l’aumento dell’IVA: “Stiamo studiando una spending review, insieme alla lotta all’evasione fiscale”, ha dichiarato il premier italiano, Giuseppe Conte.