Migranti, la Procura di Catania chiede l’archiviazione per la Open Arms

ACQUISTI

La Procura di Catania, facente riferimento al procuratore Carmelo Zuccaro, ha chiesto l’archiviazione per l’Ong spagnola Open Arms, nello specifico per il comandante Marc Reig Creus ed il capo missione Ana Isabel Mier, entrambi indagati per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina.

Nello specifico lo sbarco di cui erano accusati era quello a Pozzallo, in provincia di Ragusa, del 17 marzo 2018, con 218 migranti a bordo, soccorsi al largo della Libia. Sull’Ong ProActiva Open Arms restano le accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina da parte della Procura di Ragusa.

La notizia è stata data dagli avvocati della Open Arms, che avevano chiesto alla Procura lo “stato di avanzamento” dell’indagine, dopo che la nave era stata sequestrata perché accusata di non rispettare le norme. L’Ong si è sempre difesa affermando la necessità di “salvare vite umane”, in attesa di avere la conclusione delle indagini anche dalla Procura di Ragusa.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img