Palermo, Salvini paragonato al Duce durante una lezione: docente sospesa

ACQUISTI

Una docente di italiano dell’istituto industriale Vittorio Emanuele, a Palermo, è stata sospesa per non aver vigilato su una classe che ha mostrato una videoproiezione dove veniva paragonato Salvini al Duce.

Secondo alcune fonti interne, nella Giornata della memoria gli studenti, tutti di 14 anni, avrebbero presentato alla classe una videoproiezione che paragonava le leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Una grave ferita professionale”, ha dichiarato la docente, Rosa Maria Dell’Aria, 63 anni, da quarant’anni all’istituto industriale Vittorio Emanuele. “Quella videoproiezione non aveva finalità politica, come hanno riferito anche gli alunni agli ispettori che sono arrivati a fine gennaio” – ha spiegato la docente alla stampa – inoltre alunni e colleghi hanno inviato lettere nelle quali si indicava la mia estrema professionalità e dedizione al lavoro”.

La segnalazione sarebbe partita dai social, con un tweet inviato al ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che citava la videoproiezione avvenuta all’istituto indistriale Vittorio Emanuele. Sulla questione era intervenuta anche la sottosegretaria leghista ai Beni Culturali, Lucia Borgonzoni: “Il docente andrebbe cacciato con ignominia. Già avvisato chi di dovere”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img