Salvini ieri ha tenuto un comizio a Napoli, in Piazza del Plebiscito, polarizzando molto i cittadini della città, difatti a margine della piazza ci sono state manifestazioni violente di persone che cercavano di entrare in corteo nella zona del comizio.
Ci sono stati forti scontri tra la polizia ed i manifestanti, un centinaio di persone dei centri sociali, che hanno contestato il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, arrivato in città per parlare di sicurezza ed ordine pubblico, dopo la sparatoria delle scorse settimane, che ferì la piccola Noemi.
Scontri nella zona della prefettura, quando Salvini ha lasciato il palazzo di governo, con alcuni manifestanti che hanno lanciato transenne sugli agenti antisommossa, che li hanno respinti con alcune cariche. Non è la prima volta che ci sono scontri durante un comizio di Salvini, come quelli di pochi giorni fa a Modena.
Negli stessi attimi Salvini teneva il suo discorso dal palco, parlando di sicurezza e migranti: “Metteremo in galera i 12 mila condannati che sono in giro a Napoli perché manca personale”, ha dichiarato il Ministro dell’Interno.