Una guardia giurata del Policlinico di Roma è stata arrestata dagli agenti di Polizia che operano nella zona dell’ospedale, dopo aver colpito alla testa una persone senza fissa dimora con l’estintore, mentre era in servizio.
L’uomo, 40 anni di Roma, si era infastidito della presenza di un clochard, che era solito mettersi nel sottoscala del Policlinico Umberto I, nel reparto di Otorinolaringoiatria, e la sera del 2 aprile lo colpì con un estintore mentre dormiva, provocandogli una frattura nel cranio. La persona senza fissa dimora è stata poi ricoverata con prognosi riservata.
Grazie alle telecamere presenti nell’ospedale, gli inquirenti hanno potuto individuare la guardia giurata, che già altre volte aveva colpito il clochard tre mesi fa, come ha denunciato la stessa vittima, con un manganello telescopico, sempre durante la notte. Ora per l’uomo di 40 anni si profila una condanna per tentato omicidio, mentre le armi che regolarmente possedeva sono state poste sotto sequestro dagli agenti.