Un annuncio a sorpresa quello di Theresa May, nei giorni seguenti l’annuncio di probabili dimissioni se il prossimo voto sulla Brexit dovesse essere bocciato, con la proposta della premier britannica di presentare un accordo migliore alla Camera dei Comuni.
“Sarà un testo nuovo e con delle migliorie, un’offerta coraggiosa”, così la definisce Theresa May sul Sunday Times, una proposta che dovrebbe andare a migliorare l’accordo per i lavoratori, con nuove garanzie, sperando di ottenere i voti necessari a far passare l’accordo.
Questa è una delle ultime possibilità di votare l’accordo della May, dopo che il tentativo di trovare un’intesa con i laburisti è fallito settimana scorsa. Nelle ultime settimane i due partiti storicamente al governo, Tory e Labour, hanno perso molto nei sondaggi a favore di Brexit Party, il nuovo partito di Farage, presumibilmente a causa del non accordo sulla Brexit, che ha costretto il Regno Unito a presentarsi alle elezioni europee, con il voto che sarà il 23 maggio.