In arrivo una lettera Ue di richiamo sul debito: rischio multa da 3 miliardi

ACQUISTI

Entro venerdì dovrebbe arrivare una lettera dalla Commissione UE, la quale chiederebbe chiarimenti sull’aumento del debito ed alle motivazioni che hanno portato a questo. Ci potrebbe essere un richiamo per la condizione economica già di fine 2018, con rischio conseguente di una multa.

Inoltre la Commissione UE sta preparando un rapporto sul debito italiano, il che non lascia spazio ad interpretazioni, c’è la possibilità che nelle prossime settimane si faccia partire una procedura d’infrazione.

Dalle fonti europee, la Commissione UE potrebbe proporre all’Italia una procedura d’infrazione sul debito per il 5 giugno. Secondo Bloomberg si parla di una decisione che potrebbe portare ad una sanzione da 3,5 miliardi per i conti italiani.

Dopo i risultati delle elezioni si è registrato un aumento dello spread, fino ai 276 punti percentuali. Con la procedura d’infrazione c’è il rischio che si torni a quota 300, sui livelli preoccupanti dei mesi scorsi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img