M5S, oggi il voto su Rousseau per confermare Di Maio

ACQUISTI

Oggi dalle ore 10 alle ore 20 si terrà la votazione sulla piattaforma Rousseau per la conferma di Luigi Di Maio come capo politico del Movimento 5 Stelle. Questo voto è stato reso necessario dopo le polemiche che sono nate con il flop alle elezioni europee, che hanno visto il M5S perdere oltre 15 punti dalle scorse politiche.

È stato lo stesso Di Maio a chiedere la votazione su Rousseau, dopo le parole di Paragone, senatore M5S, che poneva il dubbio sui troppi incarichi del leader del Movimento. “Non sono mai scappato dai doveri, se bisognerà cambiare lo faremo. È giusto che siano gli attivisti ad esprimersi sul ruolo di capo politico”, queste le parole di Di Maio.

La decisione era arrivata dopo una caotica assemblea dei parlamentari del M5S, nonostante l’appoggio anche di Roberto Fico, il quale ha dichiarato che la responsabilità del flop non può essere di una sola persona. Il senatore più duro è stato Gianluigi Paragone, che oltre ad aver presentato le proprie dimissioni, ha chiesto un passo indietro, visti i molti incarichi coperti da Di Maio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus Lombardia, tutti i dati di oggi 27 settembre

I dati sul coronavirus in Lombardia di oggi 27 settembre sono stati forniti dalla Regione. Nei giorni scorsi c'è...
spot_img