La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta per molestie sessuali verso una maestra, dopo la denuncia dei genitori, i quali avevano letto alcuni messaggi troppo intimi inviati al figlio.
La donna, 40 anni, è accusata di tentata violenza sessuale su minore, per dei baci vicino le labbra ed alcuni messaggi “teneri”. I genitori del bambino hanno trovato i messaggi sul cellulare del figlio ed hanno deciso di denunciare, con la Procura che ha portato avanti le indagini.
Secondo quanto riportato, il fatto sarebbe accaduto durante lo scorso anno scolastico, quando il bambino frequentava la quinta elementare. Stando ora alla scuola media, i due non si erano più visti, mentre per ora non sono stati presi provvedimenti verso la maestra, secondo i colleghi una docente rispettabile ed estroversa verso gli studenti.
Tra i messaggi nel cellulare è stato ritrovato qualche eccesso, come “amore mio”, che ha convinto i genitori a procedere, soprattutto quando il bambino ha confessato di aver ricevuto dei baci vicino le labbra dalla maestra. I carabinieri hanno iniziato le indagini nella scuola, raccogliendo testimonianze, mentre la donna si è rivolta a degli avvocati, che la giudicano “molto turbata”.