Rimpasto di governo, tre ministri del M5S a rischio

ACQUISTI

Nonostante la Lega neghi che si possa andare ad uno scontro sulle nomine, ci sono alcuni ministri del M5S che sono a rischio, tra cui quello dell’Ambiente, della Difesa e dei Trasporti. I nomi che rischiano di più sono quelli di Giulia Grillo e Danilo Toninelli.

Salvini avrebbe individuato tre nomi, chiedendo il rimpasto, ma senza esagerare, difatti ha subito aggiunto che non è un problema di poltrone. Dopo la vittoria alle elezioni europee il leader della Lega ha sicuramente maturato una forza diversa all’interno dell’esecutivo. Nel discorso è entrato anche il Presidente della Repubblica, che ha affrontato l’argomento nei colloqui privati che ha avuto con il premier Conte e con i due vicepremier.

Uno di quelli che Salvini vorrebbe cambiare è sicuramente Toninelli, per avere campo libero in materia di immigrazione e sui porti, oltre anche a quello della Difesa, con le ultime notizie di cronaca, che vedono la Marina Militare sostare più frequentemente nel Mediterraneo, creando, a volte, delle incongruenze all’interno del governo.

Luigi Di Maio ha difeso i suoi ministri, sostenendo che “rischia di crollare tutto”, con riferimento alla tenuta di governo, nonostante due giorni fa un esponente del M5S, Angelo Tofalo, aveva messo in discussione la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, rea di non tutelare fino in fondo i militari.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img