Un candidato al consiglio comunale di Ferrara, Stefano Solaroli, immortalato con una pistola a letto, in una delle città al ballottaggio domenica prossima, con il candidato sindaco leghista Alan Fabbri favorito all’elezione. Il Viminale lo difende: “Immagini non recenti”.
Il video è diventato virale, con il candidato leghista che si fa vedere con una pistola a letto, facendo scoppiare la polemica. Attacco del PD, che chiede a Salvini di prendere le distanze dal “pistolero”. Sulla vicenda è intervenuto il Viminale: “Il candidato non possiede più armi”, come ha spiegato anche da Solaroli.
Lo scandalo è stato creato rendendo noto un video di Youtube di Solaroli, che era stato rimosso dalla rete, di alcuni anni fa. La campagna elettorale è agli sgoccioli, con la Lega avanti di parecchi punti sul candidato del PD, Aldo Modonesi, avendo preso il 48,5% contro il 31,6% del centrosinistra.